Chi Siamo

Alla fine dell’anno 2013 Marco Vonci e Mauro Noferini, accomunati dalla sfrenata passione per la bicicletta, se pur con diverso spirito, più “agonistico”Marco, più “cicloturistico”Mauro, decidono di unire le proprie forze per dare vita ad una pazza idea, costituire un gruppo ciclistico che riuscisse ad associare tutte le realtà ciclistiche presenti nel nostro territorio e riuscisse a superare tutti i campanilismi, sotto un unico nome: MUGELLO con un’unica maglia, quella già esistente da tempo con i colori verde e giallo già adottata dall’Unione dei Comuni e dal CICLOTOUR MUGELLO.

Il motivo di tale scelta, oltre a quello già descritto, è stato anche e soprattutto, quello di fare da promozione e dare visibilità, indossando tali maglie, al nostro territorio. Il primo problema,per fortuna subito risolto, è stato quello di trovare una locazione per la sede , grazie a Mauro, il quale ha messo a disposizione il suo ampio garage. Poi abbiamo discusso su che tipo di impostazione dare al gruppo, così in primo luogo abbiamo deciso aprire a tutti i ciclisti, dagli agonisti più esasperati ai semplici escursionisti, ma, novità assoluta per le nostre zone, anche ai tesserati di altre società con la formula del “SOCIO SOSTENITORE”.

Questa innovazione permette a tutti quelli che hanno aderito di partecipare attivamente alle nostre attività, frequentare la nostra sede e usufruire dei numerosi servizi a loro esclusivamente dedicati .

Ora siamo diventati un gruppo che conta oltre 170 soci tra cicloamatori e cicloturisti e numerosi soci sostenitori e che, grazie ai servizi offerti e alle numerose iniziative che abbiamo organizzato e che organizzeremo, è in continua crescita ed evoluzione.

foto squadra

 Il nostro consiglio direttivo

  • Presidente: Marco Vonci
  • Vice Presidente: Mauro Noferini
  • Segretaria : Nadia Bellomo
  • Cassiere : Mauro Gualandi
  • Consiglieri: Claudio Casalini, Sauro Pozzi, Riccardo Tosi, Nadia Bellomo, Guglielmo Braccesi,  Daniele Bini, Massimo Fortini, Gabriele Casagli,Fabrizio Pampaloni.

Siamo un’ Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla UISP e iscritta all’Albo CONI delle Società Sportive.

La nostra sede sociale: Via Benedetto Croce, 55 – 50032 Borgo San Lorenzo

Il nostro indirizzo mail: mugellotoscanabike@libero.it

Numeri di telefono: Marco Vonci 3202654989, Mauro Noferini 337671790

 

Un commento:

  1. Una bella opportunita’ per tutti gli amanti delle due ruote inteso come mezzo per condividere una passione e promuovere la conoscenza di luoghi e persone speciali ! GRAZIE!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *